Base per rossetti e burricacao

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Base per rossetti e burricacao

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Cosmetici · Martedì 18 Ott 2022 ·  1:15
Tags: BasiMakeup


29% Olio di Ricino
20% Oleolito di calendula
1% Gamma orizanolo
5,5% Burro di sal
22% Burro di cacao
19% Cera d'api
0,5% Tocoferolo
Aroma q.b.

Il burrocacao è sempre un valido aiuto per mantenere le labbra idratate e allo stesso tempo proteggerle da freddo, sole, vento, condizionamento ambientale e sensibilizzazioni personali.

La formula particolarmente ricca di prodotti lenitivi e protettivi difende perfettamente dagli agenti esterni creando un film protettivo che impedisce la naturale perdita d’acqua mantenendo la zona idratata a lungo.

Si fanno scaldare tutti gli ingredienti mettendo fuori dal fuoco quelli più termolabili. Si fa colare subito negli stick e li si ripone in frigo per 30 minuti, lasciandoli rapprendere completamente a temperatura ambiente per qualche ora. Il giorno dopo saranno perfettamente utilizzabili senza che il burrocacao si stacchi dal supporto interno dello stick.

Essendo un prodotto anidro non necessita di conservante e dura diversi mesi, ma va tenuto comunque ben chiuso, all’asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore.

Questa formula permette di introdurre fino a un 10% a 100 di pigmenti in polvere creando veri e propri rossetti o burricacao lievemente colorati a seconda della percentuale inserita.

Per mescolare il pigmento in piccole quantità va benissimo usare il trucco delle sfere in acciaio nel contenitore a doppia parete.

Stendere il burrocacao su labbra pulite e asciutte ogni volta che se ne sente il bisogno.

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti