Crema collo e décolleté
Fase A
58,35% Idrolato di salvia
0,4% Allantoina
0,1% Tetrasodium glutamate diacetate
1% Glicina
0,15% Gomma xantana
Fase B
0,7% Microsfere di silice
1% Olio di argan
1% Insaponificabile di olivo
1% Meadowestolide
3% Olio di baobab
1% Concentrato di fitosteroli
2% Burro di karité
1% Burro di kokum
4% Emulrich
1,5% Emulkappa
1% Alcol benilico
0,5% Alcol cetilstearilico
Fase C
0,8% Dry flo senza alluminio
0,5% Bisabololo
1% Tocoferolo
1,5% Oleolito di fico d'india
1% Olio di fico d'india
0,3% MVP Platinum
0,2% Aloe liofilizzata
0,5% Elastin booster
3% Biolifting
0,5% Hydraxyl 3D
0,5% Pentavitin
2% ADIPlus
2% Estratto di kigelia
1% Estratto di centella
1% Estratto di echinacea
2% Reproage
0,5% Conservante
1% Life essence
1% Liposomi di ginseng
pH 5,5
Il collo e il décolleté sono zone del corpo delicate dove la pelle è molto sottile. Sono più esposti agli agenti atmosferici e meno facili da mantenere con l’esercizio fisico. Subiscono le errate posture diurne e notturne e hanno bisogno di attivi mirati per non andare incontro a cedimenti significativi.
Oltre a una detersione delicata, agli scrub un paio di volte alla settimana, a una maschera stimolante e rassodante una volta a settimana, bisogna usare protezioni solari e creme semplici ma ricche di oli e burri insaponificabili, fitosteroli e vitamina E; estratti antiossidanti e tonificanti che contrastino la degradazione naturale delle proteine dermiche; idratanti e lenitivi anche derivanti da zuccheri o ancora i cosiddetti estratti hormone-like.
Dopo l’emulsione si inserisce il resto degli ingredienti come da schede tecniche, si controlla il pH e, dopo l’invasettamento, il prodotto va tenuto ben chiuso, all’asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore e si conserva per diversi mesi.
Su pelle pulita e asciutta si stende dopo il tonico il quantitativo di crema necessaria da massaggiare su colle e décolleté, che risulterà subito più compatto e tonico. In serata, si può aggiungere alla crema qualche goccia di siero al bakuchiol e qualche goccia di estratto di resveratrolo per aumentare l’effetto antirughe e prevenire gli antiestetici “solchi a V”.
Fonti di questo articolo:
- Foto e ricetta Non Solo Emulsioni: https://www.nonsoloemulsioni.it