Infuso da bagno alla lavanda

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Infuso da bagno alla lavanda

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Cosmetici · Domenica 27 Ago 2023
Tags: CorpoBenessere


92% Sale di Epsom
1% Argilla viola
5% Avena colloidale
2% Fiori di lavanda essiccati
Qualche goccia di olio essenziale di lavanda

Un infuso da bagno distensivo per lenire stati di irrequietezza, nervosismo, insonnia e stress agendo sul sistema nervoso grazie alle proprietà rilassanti e neurosedative rilasciate dalla lavanda e dal rispettivo colore viola che in cromoterapia ha proprietà calmanti.

Inoltre, il viola è associato al 7° chakra, il chakra del pensiero, che mette in relazione la propria parte sottile con il proprio essere e tutto ciò che lo circonda creando quindi armonia spirituale.

Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti si può mettere il composto nelle apposite bustine da tè o invasettarlo. Il prodotto va tenuto ben chiuso, al riparo di fonti di luce e calore diretti e consumato entro qualche mese.

Si immerge la bustina nell’acqua o la si appende al rubinetto della vasca mentre si sta riempiendo, in modo tale che il contenuto si sciolga sprigionando il suo aroma e il suo colore. Oppure, si disperde qualche cucchiaiata direttamente nella vasca durante il riempimento godendo del trattamento per una ventina di minuti.

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti