Maschera scrub lavante
60% Argilla Multani Mitti
20% Polvere di radice di manjishta
20% Polvere di petali di rosa damascena
Q.b. Idrolato di elicriso
Per prendersi cura di sé stessi in un momento di totale relax, una maschera esfoliante e lavante è perfetta per rigenerare non solo la pelle del viso, ma anche le energie impiegate durante le ore lavorative.
Un misto di argilla multani mitti, polvere di radice di manjishta e di petali di rosa damascena da idratare con idrolato di elicriso, è ottimo per pulire la pelle in profondità apportando anche un’esfoliazione meccanica delicata.
L’idrolato di elicriso è particolarmente tonico e lenitivo. Ideale per pelli mature e delicate aiuta a prevenire gli arrossamenti cutanei. Ha proprietà astringenti e rivitalizzanti per i tessuti.
Unire tutte le polveri ottenendo un composto omogeneo. Prendere il necessario per viso, collo e décolleté e aggiungere un po’ alla volta l’idrolato di elicriso fino a ottenere un composto spalmabile ma non liquido.
Stendere la maschera su pelle pulita e asciutta e lasciare in posa 15/20 minuti in modo tale da farla gire e ottenere il massimo dei benefici.
La pelle risulterà uniformata, pulita e compatta pronta per tutti i trattamenti successivi.
Il blend di polveri ottenuto si può conservare in un barattolo e se tenuto ben chiuso, all’asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore non ha praticamente scadenza.
Fonti di questo articolo:
- Foto e ricetta Non Solo Emulsioni: https://www.nonsoloemulsioni.it