Diffusore a bastoncini

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Diffusore a bastoncini

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Detersivi · Giovedì 15 Feb 2018 ·  1:00
Tags: BenessereCasaProfumi


75% Miristato di isopropile
25% Fragranza e/o oli essenziali

Usare le essenze nei diffusori domestici dà l’opportunità di prendersi cura del proprio umore, dello stato d’animo, rinfrancando lo spirito e facendoci vivere al meglio nell’ambiente in cui viviamo.

Oggi esistono basi di supporto, anche bio, da usare dal 70 all’90% con fragranze e/o oli essenziali a seconda delle schede tecniche. A volte si usa anche semplicemente dell’alcol etilico, ma evapora in fretta e bisogna rabboccare il recipiente di volta in volta.

Una via di mezzo è il miristato di isopropile. Viene utilizzato principalmente come vettore di profumo per disperdere materie prime aromatiche, spesso miscelate con alcool, sia per i profumatori d’ambiente sia in profumeria.

Il suo principio di diffusione è semplice: i bastoncini di rattan naturale sono impregnati del profumo contenuto nel vaso e lo diffondono per risalita capillare senza sprecare energia elettrica e senza usare sostanze dubbie.

Si inseriscono entrambi gli ingredienti nel vaso di diffusione, si mescola e si immergono i bastoncini girandoli spesso nelle prime 24 ore. In seguito, si girano al bisogno.

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti