Lozione per compresse anti borse e occhiaia

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Lozione per compresse anti borse e occhiaia

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Cosmetici · Lunedì 20 Giu 2022
Tags: Occhi


66% Idrolato di fiordaliso
20% Acqua di aloe
2% Propanediolo
2% Glicerina
5% Estratto di cetriolo
4% Estratto di mirtillo
1% Estratto di eufrasia

pH 6,5/7

Come visto nel post del gel attivo anti borse e occhiaia, questi inestetismi derivano da vari fattori e quando appaiono serve qualcosa di delicato che li combatta efficacemente.

Per ridurre borse e occhiaia sono necessari sostanze che favoriscano il microcircolo per drenare i liquidi in eccesso, in modo tale da attenuare i gonfiori tipici delle borse ed evitare il ristagno venoso che dà il tipico colorito scuro.

Per questo motivo gli ingredienti scelti rendono la lozione estremamente anticongestionante.

Si mette il tutto direttamente nel flacone scelto, si agita bene e si controlla il pH. Se l’idrolato non è conservato, aggiungere il conservante come da scheda tecnica.

La lozione va tenuta in frigorifero, per essere sempre pronta ogni qualvolta se ne senta il bisogno. Inoltre, va tenuta ben chiusa, all’asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore e va terminata entro 3 mesi.

All’uso, se ne mette un po’ su un dischetto bagnato con acqua fredda e lasciato in posa sugli occhi per 15’.

La sensazione fresca è estremamente importante per questo tipo di inestetismo: unendo l’effetto urto del freddo alla sinergia delle materie prime usate si aiuta a mantenere il contorno occhi sgonfio e decongestionato a lungo, oltre che idratato.

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti