Vai ai contenuti

Olio labbra volumizzante anti age

Salta menù
DESIGN
BLOG
Salta menù

Olio labbra volumizzante anti age

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Cosmetici · Lunedì 16 Giu 2025 · Tempo di lettura 1:45
Tags: Makeup


Fase A
0,5% Polvere mirtillo
1% Gamma orizanolo
65% Olio di Ricino
10% Olio di cocco
7% Insaponificabile di olivo
3% Linefill
2% Meadowestolide
2% Estratto CO2 di pepe rosa
2% Estratto CO2 di melograno
2% Acmella intense lift
1% Tocoferolo naturale
0,5% Phyto LW
Fase B
4% Silice micronizzata anidra

Oltre a prendersi cura del contorno labbra con una crema che agisca a tutto tondo nella zona da trattare, ci si può prendere cura allo stesso modo delle labbra stesse.

Un olio per labbra apporta emollienza e idratazione con un ottimo effetto specchio che tende a volumizzarle a vista, mentre gli attivi appositamente introdotti ne aumentano lievemente il volume uniformando tutta la bocca e aiutando a contrastare pieghe e rughe.

Dopo aver disperso la polvere di mirtillo e aver fatto solubilizzare il gamma orizanolo negli oli e negli attivi lipofili si introduce a pioggia la silica e la si lascia idratare naturalmente per non creare grumi. Dopo qualche ora si può omogeneizzare il tutto per almeno un paio di minuti a seconda della quantità. Nel caso l’olio di cocco fosse solido basta scaldarlo un minimo prima di aggiungerlo.

Il prodotto si può inserire sia in un contenitore roll-on sia in un contenitore gloss ma va comunque tenuto ben chiuso, all’asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore per conservarsi al meglio per diversi mesi.

Volendo si può aggiungere un aroma, anche se l’olio di cocco profuma naturalmente il prodotto.

Si stende su pelle pulita e asciutta dopo il makeup, prima del gloss e/o il contorno labbra volendo anche più volte al giorno. Le labbra risulteranno subito lucide, unificate con un buon effetto volumizzante.

Pulire sempre lo scovolino prima di introdurlo nuovamente nel contenitore e se si riesce anche la sfera e il contorno del beccuccio del contenitore roll-on.

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti