Olio leggero profumato
Fase unica
5% Fragranza ipoallergenica
Quando non si può fare a meno di indossare la propria fragranza preferita e non si vuole creare un profumo alcolico o uno solido e tanto meno cospargersi di crema profumata, viene in aiuto questo olio leggero che non lascia la pelle unta e non unge i vestiti.
Disperdere la fragranza nel mix di esteri e imbottigliare in un flacone roll-on. Non serviranno né il conservante né il tocoferolo in quanto gli esteri non sono a rischio ossidazione.
Lasciar maturare il composto qualche giorno con fragranze acquistate, fino a una settimana/dieci giorni se si crea il proprio mix preferito con oli essenziali e/o fragranze.
Il prodotto va comunque tenuto ben chiuso, all’asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore per conservarsi fino ad esaurimento.
A seconda delle schede tecniche delle fragranze si può aumentare la dose fino al 30% scalandola a 100 rispetto agli oli, ma il tutto dipende dalla propria sensibilità olfattiva e/o sensibilizzazione cutanea.
Non va steso su ferite o abrasioni e bisogna sempre fare attenzione alle possibili reazioni allergiche che possono essere scatenate dalle essenze.
Applicare nelle classiche zone in cui si spruzza il profumo in modo tale che la pelle resti gradevolmente profumata nelle ore successive.
Fonti di questo articolo:
- Foto e ricetta Non Solo Emulsioni: https://www.nonsoloemulsioni.it