Il mio hobby
Questo è un blog in cui parlo del mio hobby preferito: l’autoproduzione cosmetica, dove il piacere personale nell’usare il cosmetico va di pari passo con l’apprendimento di tutto questo mondo.
Non avrei mai pensato che studiando e provando, avrei imparato a realizzare formule efficaci che non hanno nulla da invidiare ai prodotti comprati. Ho introdotto nella mia routine quotidiana cosmetici adatti alle mie personali necessità, cosa non sempre facile da far combaciare con i cosmetici in vendita.
Nella sezione “DOVE IMPARARE” ho annotato le informazioni sui corsi che si possono seguire per imparare l’autoproduzione cosmetica. Mentre, nella sezione “DOVE COMPRARE” ho inserito tutti i negozi dove di solito si possono acquistare le materie prime da utilizzare nelle ricette e che sono ben conosciuti da chi ha il mio stesso hobby.
Parlando di ricette, queste sono tutte adattate al mio tipo di pelle e annessi cutanei. Aggiornate di volta in volta a seconda delle nuove materie prime a prescindere dalla data di pubblicazione. Se la ricetta non è mia, o è ispirata a una ricetta già esistente, ci sarà il link di riferimento nelle fonti, se non direttamente nel corpo del post.
Il sito non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001, in quanto è individuale e non viene aggiornato con periodicità.
Non consiglio e non vendo niente. Non percepisco nulla da negozi e ditte eventualmente trattati che mi servono solo come memorandum personale. Il blog è un diario personale in cui raccolgo le mie ricette preferite e gli appunti a me utili per lo svolgimento del mio interesse hobbistico.
Non essendo un sito in cui s’insegna l'autoproduzione cosmetica, in quanto non ho nessuna autorizzazione a farlo e non mi arrogo il diritto di averne le capacità, declino ogni responsabilità se le informazioni in esso contenute saranno mal usate e/o interpretate.
Qualsiasi ricetta trattata sul mio blog è a mio uso e consumo personale. NON ha scopo terapeutico, non tratta, non cura e non previene alcun tipo di malattia o condizione di salute. Nessun argomento trattano costituisce una consulenza medica e non sostituisce il parere di professionisti qualificati come medici, farmacisti, nutrizionisti o cosmetologi.
Infatti, come da Regolamento n.1223/2009 all’art. 2 “Definizioni” si intende per prodotto cosmetico:
“qualsiasi sostanza o miscela destinata ad essere applicata sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, organi genitali esterni) oppure sui denti o sulle mucose della bocca allo scopo esclusivamente o prevalentemente di pulirli, profumarli, modificarne l’aspetto, proteggerli, mantenerli in buono stato o correggere gli odori corporei”.
Per quanto riguarda la sicurezza sui cookie e sulla privacy rimando alle policy complete a fondo pagina.
Fonti di questo articolo:
- Foto Non Solo Emulsioni: https://www.nonsoloemulsioni.it