Polvere detergente viso

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Polvere detergente viso

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Cosmetici · Martedì 06 Mar 2018
Tags: Viso


65% Multani mitti
10% Amido di riso
10% Polvere di malva
9% Sodium cocoyl isethionate
6% Avena colloidale

SAL sul 7,5

È un detergente ultra delicato, infatti anche usando un tensioattivo puro, il sodium cocoyl isethionate, la SAL è sul 7,5 in modo tale da non aggredire la pelle. In più è un tensioattivo che a contatto con l’acqua resta leggermente acido.

Emolliente e lenitivo sulle zone più secche e arrossate grazie alle proprietà dell’avena colloidale, si trasformerà in un gel leggero per via dalle mucillagini della malva che aiuteranno anche ad idratare la pelle.

Infine, l’argilla multani mitti ha un suo potere lavante naturale e dona un lieve effetto scrub addolcente e lenitivo.

Mescolare le polveri in un macinino, lasciare che si depositino per qualche minuto per non respirarle all’apertura e versare nel contenitore finale. Basta tenerlo ben chiuso e tenuto lontano da luce e fonti di calore per conservarsi a lungo e essere sempre pronto all’uso.

Ha un profumo delizioso di suo grazie all’avena colloidale e con un goccio d’acqua sulla mano si creerà un minimo di schiuma per detergere viso, collo e décolleté.

Alternando questo detergente con quelli più tradizionali, si riesce a tenere la pelle equilibrata oltre che pulita e idratata. 

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti