Scrub montato da bagno

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Scrub montato da bagno

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Cosmetici · Lunedì 31 Lug 2023
Tags: Corpo


Fase Unica
4% Trigliceridi del cocco
50% Zucchero

Esattamente come lo scrub alla curcuma si può creare una ricetta semplice e con un bell’impatto visivo dividendo il prodotto finito in parti uguali colorate differentemente.

Si monta a neve la base per 5 minuti. Il tempo aumenta in base alla percentuale aggiunta. Per prepararne 200/300 g anche 10 minuti, fino a 20/30 per un chilo di prodotto. Si aggiunge l'olio continuando a montare e infine lo zucchero per piccole quantità. Per grandi quantità conviene lavorare un colore alla volta aggiungendolo in planetaria prima dello zucchero.

Si invasetta direttamente o si mettono i colori in una sac a poche per creare gli effetti desiderati. Il prodotto si conserva diversi mesi se tenuto ben chiuso, all’asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore.

Non necessita di conservante in quanto non c’è acqua, ma va prelevato con una spatola pulita e introdotto il quantitativo necessario in una ciotolina che sarà usata nella doccia o vicino alla vasca. In questo modo si evita di contaminare il prodotto introducendo acqua esterna alla formula.

Ci si lava normalmente scrubbando il quantitativo necessario e insistendo nelle zone più spesse come gomiti e talloni. Dopo il risciacquo la pelle risulterà detersa, morbida e pronta a tutti i trattamenti successivi. 

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti