Gel anticrespo

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Gel anticrespo

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Cosmetici · Mercoledì 18 Gen 2023
Tags: Capelli


75,4% Acqua altamente depurata
0,4% Guar H.C.
0,4% Gomma guar
0,1% Gomma tara
10% Idrolato di lavanda
0,1% Tetrasodium glutamate diacetate
2% Glicerina
1% Propanediolo
0,5% Trimetilglicina
0,5% Glicina
4% Hydropom
3% Bio hair conditioner
0,5% Estratto di ortica
0,5% Estratto di malva
0,5% Pantenolo 75%
0,5% Conservante
0,5% Oleosoft
0,2% Tocoferolo

pH 4,5

A volte al posto del normale gel modellante serve un prodotto specifico anti crespo che oltre a rendere il capello morbido e setoso, lo illumini e lo protegga dall’inquinamento ambientale.

L’Hydropom, bioliquefatto della Phenbiox, azienda italiana che sta facendo la differenza in ambito bio-cosmetico, è la materia prima perfetta da aggiungere ai prodotti per capelli.

I diversi modificatori reologici aiutano a non appesantire il prodotto finale creando un gel morbido, facile da stendere, con proprietà condizionanti e filmanti.

Gli amminoacidi insieme agli estratti e al pantenolo, rigeneranti e antiossidanti, si prendono cura della cute e idratano il capello. Mentre l’Oleosof e la vitamina E aiutano a migliorare l’elasticità del fusto.

Il gel finale è molto leggero e grazie alle gomme utilizzate regge un minimo di grassi senza dover usare solubilizzanti che al contrario seccherebbero i capelli.

A raffreddamento, dopo aver creato il gel, si aggiungono tutti gli altri ingredienti frullando ad ogni aggiunta. Si regola il pH, volendo si può colorare e dopo l’imbottigliamento si conserva diversi mesi se tenuto ben chiuso, all’asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore.

È facile da stendere tra le ciocche sia asciutte che bagnate, lasciandole morbide anche dopo l’asciugatura e pronte per eventuali passaggi successivi.

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti