Profumo solido per ambienti

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Profumo solido per ambienti

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Detersivi · Domenica 30 Giu 2024 ·  1:15
Tags: CasaProfumi


Fase unica
35% Olio di ricino idrogenato
35% Fragranze e/o oli essenziali
Colore q.b.

Esattamente come il profumo solido per il corpo si può fare quello per la casa ottenendo così svariate possibilità a seconda degli ambienti in cui verranno rilasciati gli aromi.

Si potranno avere quindi profumi solidi alla lavanda per gli armadi, alla citronella per verande e finestre, essenze floreali per camere e soggiorno, fragranze fresche per il bagno o essenze agrumate per la cucina.

In questo caso scegliere oli e cere non particolarmente ossidabili permette di poter rifondere il profumo solido e aggiungere nuova fragranza una volta terminata la precedente.

Dopo aver fuso il ricino idrogenato nel mix di esteri si aggiungono le essenze scelte fuori dal fuoco, l'eventuale colore, e si cola il tutto in uno stampino.

A seconda delle quantità, si aspetta il tempo necessario per far solidificare la forma scelta, la si sforma e la si può mettere nell’ambiente desiderato. Se necessario si può mettere in frigo per un’oretta prima di formarla.

Non essendo particolarmente unto si può adagiare su qualsiasi superficie. Volendo, si possono usare vassoietti, ciotole, porta saponi, sottobicchieri e così via.

Infine può essere usato nei brucia essenze a candela per sprigionare gli aromi in modo più deciso ogni qualvolta sia necessario usando possibilmente fragranze "naturali" o oli essenziali.

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti