Detergente viso antimacchia con base mousse

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Detergente viso antimacchia con base mousse

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Cosmetici · Venerdì 09 Apr 2021
Tags: Viso


4% Niacinamide
5% Azeloglicina
5% Estratto di cetriolo
0,5% Pentavitin

pH 6 SAL 8,5

Per prevenire le macchie cutanee e contrastare quelle esistenti, azeloglicina e niacinamide sono ottime e non troppo dispendiose da usare in prodotti a risciacquo.

A queste si affiancano l’estratto di cetriolo e l’aloe anche loro noti schiarenti oltre ad apportare il fattore idratazione dato anche dal pentavitin.

Il blend di tensioattivi classici contenuti nella base mousse dà una SAL non aggressiva e aiuta a creare una schiuma compatta con il dosatore foamer.

Si inseriscono tutti gli ingredienti uno per volta girando bene fino a completa dissoluzione di ognuno di essi. Si controlla il pH che non sia inferiore a 4,5 per evitare che la vitamina PP diventi rubefacente, perché a pH bassi idrolizza in acido nicotico.

Il colore si disperde facilmente facendo risultare il prodotto particolarmente brillante. Va tenuto ben chiuso, all’asciutto e al riparo da fonti di luce e di calore per una migliore conservazione.

Il flacone foamer permette di produrre una schiuma densa e molto morbida da stendere, lasciando la pelle idratata e ben detersa dopo il risciacquo.

È un detergente che può essere usato da solo o come secondo metodo di detersione dopo la fase oleosa. In entrambi i casi dona un aspetto luminoso all'incarnato pronto per la routine quotidiana.

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti