Olio per L.O.C. Method

DESIGN
BLOG
Vai ai contenuti

Olio per L.O.C. Method

Non Solo Emulsioni
Pubblicato da NonSoloEmulsioni in Cosmetici · Domenica 05 Feb 2023
Tags: Capelli


34,5% Olio di cocco frazionato non deodorizzato
20% Olio di mandorla
15% Olio di cocco
15% Olio di monoi
10% Olio di jojoba
5% Oleosoft
0,5% Tocoferolo

Oltre al burro nutriente, all’olio protettivo, all’oleolito ayurvedico o all’olio completo per capelli, anche quest’olio è ottimo per il L.O.C.  Method e si decide quale applicare a seconda delle necessità del momento.

La scelta degli ingredienti va a tipo di capello. Benché l’alta percentuale di cocco e monoi, dopo essere stati scaldati per renderli liquidi, non torneranno solidi neanche durante il periodo invernale grazie alla presenza degli altri oli aggiunti fuori dal fuoco. A questo punto, volendo, si possono introdurre fragranze e/o oli essenziali.

Come tutti i composti anidri non si misura il pH, ma il prodotto va comunque tenuto ben chiuso, all’asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore per potersi conservare diversi mesi.

Si usa esattamente come il burro nutriente, stendendolo sui capelli puliti e ancora umidi con eventuale lozione scrunch e dopo aver messo il gel modellante o anticrespo.

Si completa la stesura con la crema per capelli continuando a “scrunciare”, per poi passare al plopping e all’asciugatura con il diffusore alternando l’aria calda con l’aria fredda e terminando con quest’ultima.

Fonti di questo articolo:


Torna ai contenuti